L’Ecocolordoppler TSA (Tronchi Sovraortici) è un esame diagnostico non invasivo che permette di valutare il flusso sanguigno nelle arterie carotidi e vertebrali, individuando eventuali restringimenti (stenosi), placche aterosclerotiche o anomalie della circolazione cerebrale. Utilizza ultrasuoni ad alta frequenza combinati con la tecnologia Doppler per fornire immagini dettagliate delle arterie e del loro stato di salute.
L’ecodoppler arterioso degli arti inferiori è un esame non invasivo che consente di valutare il flusso sanguigno nelle arterie delle gambe, utile per individuare restringimenti, occlusioni o alterazioni vascolari.
È indicato per pazienti con crampi, dolore durante la deambulazione, freddo ai piedi o in caso di sospetta arteriopatia periferica.
L’ecodoppler venoso degli arti inferiori analizza il sistema venoso delle gambe e permette di diagnosticare trombosi venose profonde, insufficienza venosa cronica o varici.
È consigliato in presenza di gonfiore, dolore, senso di pesantezza alle gambe o in caso di familiarità con patologie venose.
L’ecodoppler arterioso degli arti superiori consente di valutare la circolazione arteriosa delle braccia e rilevare eventuali stenosi, occlusioni o alterazioni di origine aterosclerotica o funzionale.
È utile in caso di formicolii, intorpidimento, debolezza muscolare o patologie sistemiche che coinvolgono la circolazione arteriosa.
L’ecodoppler venoso degli arti superiori studia il flusso venoso delle braccia, utile per escludere trombosi, reflussi venosi o valutare la funzionalità in presenza di cateteri venosi centrali o port-a-cath.
Può essere indicato in caso di gonfiore improvviso, dolore o monitoraggio post-operatorio.
Prenota il tuo esame presso la nostra sede.
Qui trovi tutte le informazioni essenziali su prenotazioni, convenzioni e tempi di attesa. Il nostro obiettivo è garantire un accesso rapido e agevole ai servizi diagnostici, offrendoti trasparenza e supporto in ogni fase.
Per dettagli specifici, consulta le sezioni dedicate o contatta il nostro staff per assistenza personalizzata.
Dir. Sanitario
Dr. A. Chiariotti